Scuola e adozioni

Come sempre e per tutti i posti del mondo, l’istruzione è il fondamentale punto di partenza per migliorare le nostre condizioni di vita.

Cosa significa adottare un bambino?
Ha un grosso valore perché significa dare un’istruzione dai 5 ai 13 anni, dare loro l’opportunità di andare a scuola ed ottenere una cultura generale di base, dare un grembiulino, i libri e i quaderni.

I bambini selezionati dai nostri volontari per l’adozione non hanno niente, spesso neppure i genitori , vivono nella foresta con persone a cui vengono affidati ma che spesso servono loro per farsi aiutare nelle faccende più pesanti.

A scuola invece hanno contatti con gli altri bambini, imparano l’inglese che serve per comunicare con tutti al di là degli idiomi che variano da tribù a tribù. Ma soprattutto a mezzogiorno viene dato loro un pasto che spesso rimane l’unico della giornata.

Noi di Gocce di Vita siamo convinti che l’evoluzione di un popolo passi soprattutto dall’istruzione delle nuove generazioni se si vuole cambiare qualcosa.

Per questo Gocce di vita istituisce borse di studio per studenti che vogliono impegnarsi nello studio o imparare un mestiere.
I nostri volontari vanno regolarmente in Uganda durante l’anno e controllano i ragazzi che ricevono le nostre borse di studio per assicurarsi che ottengano effettivi risultati.